Calciomercato Napoli, salta David Lopez al Betis: ira degli spagnoli
David Lopez al Betis Siviglia, tutto saltato. L'affare era più che fatto, e nella tarda serata di ieri erano attese le firme che avrebbero sancito anche ufficialmente il trasferimento del calciatore spagnolo al club andaluso. Ed invece, tutto è saltato all'ultimo minuto: non ci sono posizioni ufficiali, ma la stampa iberica non ha dubbi e punta il dito contro il Napoli Calcio.
Non si sa quali possano essere i "problemi insormontabili" sorti all'ultimo minuto, visto che le parti avevano già trovato l'accordo totale su tutto. La stampa spagnola spiega che il Betis Siviglia starebbe accusando il Napoli di aver cambiato continuamente le condizioni dell'accordo, e di aver dunque perso la pazienza. Dall'altra parte, la società azzurra avrebbe riscontrato scarse garanzie finanziarie da parte del club andaluso. Ma c'è chi pensa ad altro: Ciro Venerato, giornalista di RaiSport, ha infatti spiegato durante il programma sportivo Zona 11, che il clup azzurro avrebbe già preso accordi con l'Espanyol, squadra di Barcellona dove giocava David Lopez prima dell'arrivo al Napoli, per una cifra maggiore che si aggirerebbe attorno ai 4,5 milioni di euro.
Come siano andati i fatti, lo si saprà a breve: il calciomercato si chiuderà il 31 agosto, ed il Napoli ora ha la necessità di "piazzare" da qualche altra parte David Lopez, visto che il suo centrocampo è più folto che mai: Hamsik, Jorginho, Allan i titolari dello scorso anno, Giaccherini, Zielinski, Rog e Diawara i nuovi arrivati, senza dimenticare Valdifiori (dato in partenza) ed El Kaddouri. Per lo spagnolo, insomma, gli spazi sono ridotti al lumicino: niente più Betis, ormai definitivamente sfumato (e dire che era stato già annunciato dopo aver sostenuto le visite mediche), David Lopez sembra davvero destinato al ritorno all'Espanyol.