video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Salamon e Juan Antonio sono i giovani seguiti da Bigon

I due talenti del Brescia interessano e non poco agli azzurri, che cercano nuovi affari con le rondinelle di Corioni come accadde per Hamsik, Santacroce e Mannini.
A cura di Redazione Sport
66 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli, Salamon e Juan Antonio

L’asse di mercato Brescia-Napoli a breve potrebbe tornare caldo dopo un periodo abbastanza lungo di inattività causato dalla crescita esponenziale degli azzurri in campionato con tanto di accesso in Champions League e la retrocessione in Serie B delle rondinelle. Tutti i tifosi partenopei certamente ricordano le trattative che tra il 2007 e il 2008 portarono Marek Hamsik, Fabiano Santacroce e Daniele Mannini all’ombra del Vesuvio direttamente dalla Lombardia. Erano i primi passi del Napoli di De Laurentiis in Serie A, altri tempi e altri interpreti occupavano le posizioni di rilevo del club come l’ex direttore generale Pierpaolo Marino – ora all’Atalanta – e l’ex allenatore Edy Reja, attuale tecnico della Lazio. Se lo slovacco oggi è un punto fisso della formazione di Mazzarri, il difensore e l’esterno di centrocampo non sono riusciti a confermare quanto di buono fatto nei primi tempi in azzurro e attualmente giocano rispettivamente al Parma e al Siena.

Calciomercato Napoli, Juan Antonio
Bigon segue con attenzione anche Juan Antonio, argentino classe '88

Tuttavia Riccardo Bigon, complice l’ottimo avvio del Brescia in cadetteria, segue con attenzione due giovani talenti del Brescia che rispondono ai nomi di Bartosz Salamon e Juan Antonio. Il primo è un centrocampista centrale polacco classe ’91, dotato di una buona visione di gioco e di una grande fisicità vista la corporatura massiccia e i suoi 193 centimetri di altezza, che gli hanno permesso di entrare nel giro della Nazionale del suo Paese. Il Corriere dello Sport rivela inoltre che tra De Laurentiis e Corioni ci sia stato un contatto per il polacco per un possibile acquisto della metà del cartellino da parte del Napoli, che lascerebbe il calciatore a Brescia fino a giugno. Juan Antonio è invece una seconda punta argentina classe ’88, all’occorrenza impiegabile anche come fantasista a ridosso delle punte. Negli scorsi giorni l’agente del calciatore sudamericano ha confermato l’interesse di Bigon verso il suo assistito: “Il ds partenopeo ha chiesto il ragazzo durante l’estate, voleva portarlo a Napoli ma le esigenze del club erano diverse. A gennaio se ne potrebbe riparlare, con la maglia del Napoli Juan Antonio non potrebbe che migliorare”. La società partenopea continua a lavorare per il futuro, con un occhio di riguardo verso i talenti del Brescia che potrebbero dunque approdare molto presto alla corte di Walter Mazzarri.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views