Calciomercato Napoli: Ruiz e Inler rinforzi per Gennaio
La sconfitta maturata nell'umiliante 3-1 di Udinese-Napoli ha fatto riaffiorare antichi (ma non troppo) mugugni nella piazza partenopea, piuttosto spazientita per l'ennesima prestazione incolore e per gli ennesimi regali fatti agli avversari, figli di una stagione che prosegue tra vittorie entusiasmanti e partite davvero deprimenti.
Ecco perché Bigon ha deciso di calmare la piazza promettendo nuovi acquisti per Gennaio, al fine di rafforzare una squadra forte, ma bisognosa di rinforzi di qualità, soprattutto in difesa, una delle peggiori della Serie A: «A gennaio faremo una o due operazioni di mercato ma non è il caso di drammatizzare per questa sconfitta di Udine. Momenti di emergenza possono capitare a chiunque, per fortuna al Napoli stiamo gestendo la situazione al meglio. È logico che se si preferisce risparmiare Yebda e Sosa per la gara con l’Utrecht, si debba poi ricorrere a dei giovani quali Maiello e Dumitru. Ma qui bisogna mettersi d’accordo: ai giovani bisogna dare fiducia o no?»
A quanto pare, la risposta di Mazzarri è: nì. È vero, la squadra è intrisa di giovani, ma parliamo di gente già affermata, mentre Dumitru e Maiello non hanno ancora avuto quelle opportunità capaci di farli crescere. Gli obbiettivi di mercato sono i soliti: Victor Ruiz, difensore dell'Espanyol e Gokhan Inler dell'Udinese; i tifosi attendono speranzosi.