Calciomercato Napoli, Rinaudo: pronto a tornare in azzurro per la Champions
Leandro Rinaudo certamente non ha vissuto una stagione positiva alla Juventus. Il difensore palermitano, arrivato in bianconero la scorsa estate dal Napoli con la formula del prestito, tornerà in Campania al termine di questo campionato in quanto la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ non ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Nel corso della sua esperienza torinese, però, Rinaudo ha disputato appena una partita in Serie A poiché fermato da un problema alla schiena prima e da un infortunio al tendine d’Achille poi.
Quest’oggi, però, il centrale difensivo ha parlato del suo immediato futuro: “Il Napoli? Sono molto attaccato alla squadra, alla città e alla gente. Mai avrei pensato di andare via ma poi si presentò questa situazione alla Juventus. Magari molti calciatori non lo dicono, ma approdare in bianconero è l’occasione della vita. Sono contento per l’obiettivo raggiunto dal Napoli, i ragazzi se lo meritano. Adesso l’unico pensiero che ho è stare bene, il mio unico progetto è riprendermi per poi essere pronto per il ritiro con il Napoli e mettermi a disposizione del mister. Se dovesse restare Mazzarri, il mio obiettivo sarà quello di riuscire a convincerlo sul campo. Spero di avere le mie chance per disputare la Champions”.
Tuttavia riconquistare l’affetto del caloroso pubblico del San Paolo sarà un’ardua impresa, in quanto i supporter difficilmente riescono a dimenticare il ‘tradimento'n di coloro che preferiscono altri colori a quelli azzurri. Inoltre sarà dura convincere anche la società a puntare ancora su di lui, visto che il club sembra intenzionato a percorrere nuove strade per quanto riguarda il mercato in entrata.