Calciomercato Napoli: Reus è il nome nuovo per il reparto avanzato, il video
Con la trattativa per Matavz oramai definitivamente saltata, il Napoli è alla ricerca di un attaccante giovane ma di grande qualità e che possa realmente costituire una valida alternativa ai ben più quotati Hamsik, Lavezzi e Cavani. Il presidente De Laurentiis, in occasione dell’incontro avuto con Walter Mazzarri avvenuto la scorsa settimana – che ha sancito la conferma del tecnico sulla panchina del Napoli – ha garantito dei nuovi innesti in vista della prossima stagione, che vedrà la formazione partenopea impegnata anche sui prestigiosi palcoscenici della Champions League.
Stando a quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica’, i dirigenti della società azzurra hanno puntato Marco Reus, talentuoso centrocampista offensivo – con buone doti da finalizzatore – in forza al Borussia Mönchengladbach. Il tedesco, classe ’89, si è affermato nell’ultimo anno in Bundesliga, dove ha collezionato ben 32 presenze con 10 reti e trascinando letteralmente la squadra teutonica alla salvezza. Inoltre, le ottime prestazioni fornite da Reus hanno indotto Bayern Monaco e Schalke 04 a chiedere informazioni al suo club oltre che aver convinto Rainer Adrion, tecnico della Nazionale tedesca under 21, a puntare stabilmente su di lui per gli impegni internazionali.
Le caratteristiche possedute dal giovane calciatore ben si sposerebbero con l’identikit tracciato dalla società partenopea per il nuovo centravanti tanto che Riccardo Bigon, direttore sportivo del club azzurro, segue il ragazzo da diverso tempo. Attualmente Reus ha una valutazione di circa otto milioni di euro, cifra che – come dimostra l’acquisto di Ruiz durante il mercato invernale – il Napoli è ben disposto a spendere quando si tratta di potenziali fuoriclasse.