video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Reina: “Liverpool o Barcellona? Prima vinco qui”

Il numero uno dei partenopei sa che a giugno lascerà gli azzurri ma non si preoccupa, l’obiettivo è vincere subito.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
pepe reina

Se il Napoli oggi è terzo in classifica e primo nel Girone di Champions League lo deve anche a Pepe Reina, il portiere spagnolo arrivato quest'estate per volontà di Rafa Benitez. Protagonista di prestazioni maiuscole, insieme ai gol dei compagni di squadra ha contribuito ad un inizio importante in Italia e in Europa da parte degli azzurri che adesso si apprestano a ritornare in campo per sfidare Juve e Roma in campionato e qualificarsi ai sedicesimi di Champions lottando alla pari con Borussia Dormund e Arsenal. E poco conta se a fine stagione scadrà il prestito e Reina dovrà rientrare alla base di Liverpool. Perchè potrebbero esserci anche importanti novità se dovesse vincere qualcosa con il Napoli o se l'interesse del Barcellona restasse reale.

Il futuro, un'ipotesi tra Liverpool e Barcellona – Il mercato è lontano e reina prova a non pensarci anche se i rumors lo vorrebbero di certo partente a giugno. La destinazione naturale sarebbe Liverpool, club che ne possiede ancora il cartellino visto che sotto il Vesuvio c'è finito solamente in prestito, ma il destino potrebbe anche riservare una sorpresa ancora più grande: andare a Barcellona, meta già accarezzata in estate, che da mesi sta cercando un valido sostituto di Victor Valdes. "Il futuro per ora non conta molto. Finora l'esperienza qui a Napoli è stata meravigliosa: con la città, i tifosi, con tutti. Ma a fine stagione il mio dovere sarà quello di ritornare a Liverpool e poi si vedrà". Così, le parole del portiere a chi gli chiede del futuro, incerto.

Il presente, Napoli con vista scudetto – Certo è invece il presente, fatto con i colori del Napoli, la società che l'ha fortemente voluto in estate e con cui si sta togliendo qualche immediata soddisfazione: "Il Napoli sta giocando bene nel suo complesso. Siamo a pochi punti dalla Roma che sta facendo benissimo, vincendo praticamente sempre. Dobbiamo solo continuare su questa strada. Devo pensare solo a quest'anno. Conta il presente, vincere qualcosa a Napoli, magari qualche titolo". Perchè il Napoli in campionato potrebbe anche avere un piccolo grande vantaggio: "Abbiamo giocato con tutte le grandi fuori  e adesso le aspettiamo tutte al San Paolo. Ci siamo anche noi per lo scudetto"

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views