Calciomercato Napoli, Raul resterà soltanto un sogno
Nella giornata di ieri, dalla Germania sono rimbalzate alcune voci che volevano il Napoli interessato a Raul Gonzalez Blanco, ex attaccante e capitano del Real Madrid e della Nazionale spagnola. La notizia, diffusa dal portale ‘4-4-2.com’, ha subito suscitato entusiasmo nell’ambiente partenopeo, che già sognava di poter ammirare le gesta del miglior realizzatore delle competizioni europee allo stadio San Paolo.
Purtroppo, però, a far tornare i supporter azzurri con i piedi per terra ci ha pensato l’agente del calciatore, dalla scorsa estate in forza ai tedeschi dello Schalke 04, che ha smentito il tutto: “Il Napoli? Non abbiamo avuto alcun contatto – dice il procuratore Gines Carvajal –, Raul ha un altro anno di contratto con il club di Gelsenkirchen ed intende rispettarlo”.
Anche lo stesso calciatore spagnolo, poi, ha dichiarato amore al club teutonico, che gli ha concesso l’opportunità di rimettersi in gioco sul prestigioso palcoscenico della Champions League, smentendo tutte le voci che lo davano per sicuro partente: “Credo di aver dimostrato, in questi ultimi otto mesi, di essere venuto allo Schalke 04 per avere qualche successo e non per terminare la carriera in silenzio. Il mio contratto scade nel 2012 e può darsi, se sono gradito, che io resti un anno di più. Provo di nuovo molto piacere, mi alzo ogni mattina e sono contento come un ragazzino di andare all’allenamento. Mi sento di nuovo come quando avevo 10 o 15 anni, mi fermerò quando non sentirò più questo entusiasmo di un bambino per il pallone”.
I tifosi del Napoli, però, potranno consolarsi con la giovane promessa Tim Matavz, vicinissimo a firmare per il sodalizio partenopeo.