Calciomercato Napoli, Ramirez potrebbe approdare in azzurro a gennaio
Aurelio De Laurentiis ha ben in mente la politica societaria da applicare al Napoli: acquistare calciatori giovani di talento a una cifra abbastanza contenuta, con ampi margini di miglioramento e utili al progetto tattico di Walter Mazzarri. Le prime avvincenti sfide di questa stagione costringono gli azzurri a lanciare la sfida alle grandi potenze del calcio italiano ed europeo, considerando anche lo splendido debutto in Champions League contro Manchester City e Villarreal.
Tuttavia il calciomercato estivo ha consegnato all’allenatore azzurro numerosi innesti tra i quali Inler, Fernandez, Fideleff, Dzemaili e Pandev, con i primi tre che hanno già riscosso un ottimo successo mentre gli ultimi due faranno di tutto per meritare l’affetto del caloroso pubblico del San Paolo. Il ds Riccardo Bigon è costantemente al lavoro per regalare alla piazza un nuovo nome atto a rendere ulteriormente competitivo il Napoli e che faccia immediatamente breccia nel cuori dei supporter. Nelle ultime settimane il nome circolato con più frequenza è quello di Gaston Ramirez, fantasista classe ’90 del Bologna che – stando a quanto riporta il sito svizzero 4-4-2.com – potrebbe ben presto approdare all’ombra del Vesuvio.
L’uruguagio sarebbe un innesto di qualità, visto che la sua giovane carriera è già caratterizzata da alcune presenze con la Nazionale maggiore. Il centro tecnico di Castel Volturno potrebbe quindi diventare una piccola colonia della Celeste di Oscar Washington Tabarez, in quanto il Napoli può già contare sulle prestazioni di Edinson Cavani e Walter Gargano. Per Ramirez, però, il club partenopeo dovrà prestare attenzione agli assalti di Inter, Roma e Juventus oltre che ai due club di Manchester, club che nell’ultima campagna acquisti hanno provato a strappare Ramirez ai rossoblù.