Calciomercato, Napoli: Rakitic a basso prezzo dallo Shalke 04
Tutti i principali club di Serie A lavorano per rafforzarsi in vista della riapertura del calciomercato per gennaio. Tra questi c'è sicuramente il Napoli, sempre più ambizioso dopo il buon avvio in campionato e qualche stento in Europa League.
Ai campani, così come al Milan e alla Juventus, interessa Ivan Rakitic, 22 anni, croato con passaporto svizzero in forza allo Shalke 04, ma in scadenza nel 2011. "Siamo in trattative con lo Schalke per il rinnovo – ha detto l'agente del calciatore. – Magath ha un progetto importante per il club, su 5 anni e vuole che Ivan ne faccia parte. Si parla di crisi economica, ma la società ha speso molto per comprare Huntelaar e Raul".
Le squadre italiane interessate restano alla finestra: "Allo Schalke gioca la Champions e disputa ogni partita in casa davanti a sessantamila spettatori, è ovvio che non può essere alla portata di cinquanta squadre. Indubbiamente squadre come Juventus, Milan e Napoli fanno sognare, ma ci tengo a ribadire che Ivan non si occupa di questi argomenti almeno fino a dicembre, quando si chiuderà la prima fase del campionato".
Gianni Monaco