Calciomercato Napoli: Quagliarella-Trezeguet, scambio possibile?
L'asse Napoli-Torino sembra essere bollente. Le dichiarazioni di De Laurentis sulla cedibilità di Quagliarella, non sono cadute nel vuoto ma son state subito recepite dalla dirigenza bianconera che dopo aver portato Motta alla Juve, sembra si sia mossa subito per cercare il tanto agognato attaccante di cui avrebbe bisogno.
Ebbene si, le indiscrezioni vicine agli ambienti del calciomercato non hanno dubbi e rivelano quanto Marotta e Del Neri siano attratti da Fabio Quagliarella. Ad aprire le danze nei giorni scorsi era stato niente meno che Luciano Moggi che pubblicamente in un'intervista aveva "consigliato" uno scambio Trezeguet-Quagliarella, alla società partenopea. Un imput che subito ha trovato terreno fertile sui quotidiani di tutto il Paese. Attenzione però perchè è notizia odierna dell'intervento dell'agente dell'attaccante della Juventus, che a tuttonapoli.net avrebbe dichiarato, l'assoluta mancanza di trattative tra il suo assistito e il Napoli, confermando invece gli incontri tra le due società per altre "situazioni". Queste le parole di Antonio Caliendo, procuratore di Trezeguet: "Non c’è stato nessun incontro tra le due dirigenze per parlare di David. Probabilmente le mie parole sono state interpretate in modo sbagliato. Il mio assistito non si è mai offerto al Napoli tantomeno il club azzurro mi ha chiesto informazioni circa la sua situazione. Ho confermato l’incontro tra Bigon e dirigenti bianconeri, probabilmente avranno discusso di altre situazioni. Vederlo in maglia azzurra sarebbe un’ipotesi suggestiva ma finora non è scoccata la cosiddetta “scintilla”. Per unirsi in matrimonio bisogna piacersi al di là degli aspetti economici”.
Chissà quali saranno queste altre trattative in ballo tra le due società, forse proprio l'affare Quagliarella, con l'inserimento di eventuali altre contropartite oppure altre piste per ora ancora segrete ai giornalisti.
Marco Beltrami