Calciomercato Napoli, pronti quattro nomi per gennaio

Il calciomercato, come si suol dire, non dorme mai. E così anche adesso, nonostante si sia chiuso da pochi giorni, si continua a lavorare in vista del mercato invernale, che riaprirà il 2 gennaio 2016. Particolarmente attivo il Napoli, reduce dalla figuraccia sul caso Soriano: se, tuttavia, il centrocampista blucerchiato potrebbe arrivare proprio con l’inizio dell’anno nuovo, la società partenopea sta cercando altre pedine per completare lo scacchiere tattico di Maurizio Sarri.
Tanti i nomi nuovi sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: piacciono in particolare quattro giovani talenti del calcio europeo, vale a dire Assane Dioussé, Dennis Praet, Ondrej Duda e Davy Klaassen, come riporta il Corriere dello Sport. Il primo, senegalese classe 1997, milita attualmente nell'Empoli: si tratta di un mediano mancino naturale, la cui valutazione di mercato si attesterebbe attorno ai 500mila euro. Diverso il discorso per gli altri, tutti militanti in squadre straniere.
Praet, belga 1994 di Lovanio, è già un punto fisso dell'Anderlecht ed è nel giro della nazionale belga. Trequartista puro, ha al suo attivo già 138 presenze in prima squadra, con 22 reti all'attivo: ha una valutazione di circa 8 milioni di euro. Duda è invece considerato in Slovacchia come il naturale erede di Marek Hamsik: classe 1994, ha iniziato nel Košice per poi passare al Legia Varsavia, prossimo avversario degli azzurri in Europa League. Il suo cartellino si aggira attorno ai 4-5 milioni di euro. Infine, Klaassen: olandese classe 1993, viene valutato quasi dieci milioni di euro, ed è un centrocampista in grado di giocare anche da seconda punta.