Calciomercato Napoli: pressing su Moreno, offerti 13 milioni (video)
Ha 21 anni, fa parte della generazione dei giovani fenomeni spagnoli insieme a Morata, Carvajal, Izco ed è valutato 18 milioni di euro dal Siviglia. E' Alberto Moreno, esterno difensivo e talento emergente del calcio iberico. Il Napoli ha offerto 13 milioni di euro, contattando anche il procuratore del calciatore che, stabilmente già nell'Under21, punta a strappare un ultimo consenso anche al CT della Nazionale maggiore Del Bosque per una chance mondiale. Intanto, su di lui è piombato il Real Madrid di Carlo Ancelotti ma in Italia c'è chi lo segue da tempo ed è pronto a rompere le uova nel paniere madridista: è il Napoli di Rafa Benitez che si è fatto avanti per il ragazzo che, però, preferirebbe restare in patria.
Concorrenza – Il Real Madrid sta per impostare i dettagli per proporre l'offerta giusta al Siviglia e strappare la firma di Alberto Moreno in vista della prossima stagione. Sarebbe lui, infatti, il naturale sostituto di Coentrao e Ancelotti lo vedrebbe a meraviglia nella difesa blanca. Un'operazione fattibile anche se a settembre Moreno ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2018 con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. A Siviglia sono sicuri però: questa è l'ultima stagione prima del trasferimento al Real per far esplodere definitivamente il suo enorme talento dove poteva già arrivare da giovanissimo se non fosse che Paco de Gracia, capo degli osservatori del Real Madrid, lo aveva bocciato ad un provino per le giovanili.
Gli azzurri ci provano – Ma non c'è solo la Casa Blanca su Moreno. Il Napoli da tempo lo sta seguendo con attenzione ed è pronto a inserirsi nella trattativa. A sottolinearlo è lo stesso Monchi, direttore sportivo del Siviglia che ha confermato alla radio ufficiale del club l'indiscrezione di mercato: "Ad oggi non c'è nulla di concreto sulla situazione attorno ad Alberto. Il suo nome però è al vaglio di importanti club come giustamente merita. C'è anche il Napoli che è interessato ma non abbiamo avuto contatti. Siamo sereni e restiamo in attesa"