Calciomercato Napoli: prende corpo l’ipotesi Lucarelli
Cristiano Lucarelli al Napoli? Si può fare.
Quello dell’attaccante livornese è diventato uno dei nomi più gettonati per l’attacco del Napoli una volta chiusa la pista Trezeguet, che appare ormai molto lontano dal Vesuvio.
Il bomber, tornato al Parma dopo il prestito al Livorno, vestirebbe volentieri la maglia del Napoli e il suo arrivo sarebbe una soluzione gradita anche a Walter Mazzarri .
Lucarelli ha quasi 35 anni, conosce bene il tecnico livornese e il gioco che intende attuare. Inoltre il suo arrivo non dovrebbe compromettere l’eventuale acquisto di un altro attaccante.
La società partenopea sta cercando una punta di esperienza disposta ad accettare di buon grado la panchina e Lucarelli si inserirebbe nello scacchiere azzurro sapendo di rappresentare una valida alternativa.
Fred rimane il principale obiettivo di calciomercato per il reparto avanzato del Napoli, anche se nell'ultim'ora è spuntato il nome di Diego Forlan, ma l’ipotesi Lucarelli potrebbe concretizzarsi soprattutto se alla fine dovessero rimanere solo Lavezzi e Quagliarella.
Con Zalayeta in partenza per l’estero e Calaiò destinato al Siena, mentre Hoffer sarà girato in prestito e Denis dovrebbe finire all’Udinese, l’innesto di un giocatore come Cristiano Lucarelli potrebbe rivelarsi fondamentale per la prossima stagione, con il Napoli impegnato su due fronti: campionato ed Europa League.
Nei giorni scorsi il procuratore dell’attaccante livornese, Carlo Pallavicino, ha svelato un retroscena sul possibile passaggio di Lucarelli al Napoli: De Laurentis lo voleva addirittura in Serie C ma non se ne fece nulla. “Se dovesse arrivare un’offerta dal Napoli – ha aggiunto Pallavicino – non si potrebbe dire di no”.
Il Parma è pronto, il giocatore anche ma resta da definire la questione dell’ingaggio.
Sul fronte delle uscite, fase di stallo per il passaggio di Cigarini al Siviglia, mentre il Chievo ha chiesto Bogliacino ma l’offerta non convince De Laurentis. Il centrocampista uruguayano interessa anche al Parma e potrebbe rientrare nell’affare Lucarelli.
Alessia Santucci