Calciomercato Napoli, possibile scambio Blasi-Foggia

Il Napoli continua a lavorare intensamente in sede di mercato. Siamo ormai agli ultimi giorni per chiudere trattative, e Bigon studia i possibili colpi finali. Dopo l'arrivo di Victor Ruiz al Napoli il ds partenopeo cerca anche un attaccante ed eventualmente un centrocampista. Un affare fattibile potrebbe andare in porto tra la società azzurra e la Lazio: scambio Blasi-Foggia.
Blasi ormai non ha più spazio nell'undici di Mazzarri, che alterna i tre centrocampisti Gargano, Pazienza e Yebda. Il centrocampista azzurro potrebbe passare alla corte di Reja, dove avrebbe maggior spazio. Del resto Blasi ha giocato le sue migliori stagioni proprio con l'allenatore friulano, quando questi siedeva sulla panchina azzurra. Reja potrebbe rivalutare Blasi, che giocherebbe con maggior continuità nel centrocampo laziale.
Lo stesso discorso vale per Foggia. L'esterno sinistro non viene considerato da Reja, e non vuole passare il resto della stagione tra panchina e tribuna. Al Napoli verrebbe di corsa, anche perchè Foggia è un napoetano purosangue. Fungerebbe da vice-Lavezzi o da vice-Hamsik, e Mazzarri sarebbe felice di avere un'alternativa di valore per l'attacco. A febbraio ricomincerà l'Europa League, in programma c'è Napoli-Villarreal e c'è bisogno di una rosa folta per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.