video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Poli è l’obiettivo per il centrocampo

Il giovane centrocampista della Sampdoria piace tantissimo a Mazzarri.
A cura di Francesco Ferrara
46 CONDIVISIONI
Andrea Poli obiettivo del calciomercato del Napoli

Il Napoli è un "work in progress", un cantiere in continuo allestimento come ama dire De Laurentiis, che già sta progettando le prossime mosse di calciomercato per la prossima stagione. La forza della società partenopea è proprio questa: vivere giorno per giorno ma programmando con oculatezza il futuro. Acquisti mirati insomma, costruirsi i campioni in casa senza spese folli. Il nome nuovo è quello di Andrea Poli, giovane centrocampista della Sampdoria dalle grandi prospettive.

Fu proprio Mazzarri a lanciare il giocatore giovanissimo in serie A nel 2008 con la maglia blucerchiata. Poli è un centrocampista centrale, dai piedi buoni e che ha nel pressing e nell'interdizione una delle sue principali doti. Ogni discorso è ovviamente rimandato a fine campionato. La Samp infatti naviga in bruttissime acque, e rischia seriamente la retrocessione in serie B. In ogni caso l'affare sembra possibile e nemmeno troppo esoso per le casse del Napoli, soprattutto se la formazione partenopea dovesse centrare l'obiettivo Champions.

Nel vertice di mercato che De Laurentiis ha tenuto a Roma con Bigon si è anche parlato dell'opportunità di rivedere il contratto di Cavani, cercato dal Manchester United e da tantissimi altri club. Il Matador ha dichiarato di non volersi muovere dalla città campana, ma il presidente vorrebbe blindarlo ulteriormente con un adeguamento dello stipendio ed una clausola rescissoria superiore ai 40 milioni di euro. Resta sempre in piedi la pista che porta ad Inler, mentre il secondo portiere della prossima stagione dovrebbe essere Berni della Lazio. Intanto si prepara l'ennesimo sold out al San Paolo, i biglietti per Napoli-Udinese 2011 sono esauriti, la città continua a spingere i suoi eroi verso il sogno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views