Calciomercato Napoli, Pirlo può essere il colpo segreto di De Laurentiis
"Inler? Si parla tanto di lui, ma potrebbe arrivare qualcuno ancora più forte"- così ha risposto De Laurentiis sul possibile trasferimento dello svizzero a Napoli. Secca è stata la risposta del manager del calciatore, Lamberti, secondo cui il Napoli non può permettersi Inler. Ma chi potrebbe essere il centrocampista segreto inseguito da De Laurentiis? Spulciando tra le rose di tutte le grandi squadre, emerge un nome che potrebbe effettivamente approdare alla corte di Mazzarri: Andrea Pirlo. Il centrocampista è in scadenza di contratto col Milan, ed almeno per ora non ha trovato l'accordo per il rinnovo.
Per il rossonero è stata una stagione tormentata dagli infortuni, ma bisogna dire che anche quando è stato bene ha avuto difficoltà nel modulo di Allegri, che prevede tre punte e tre centrocampisti di sostanza. L'avventura di Pirlo in rossonero potrebbe essere giunta al capolinea e, anche se l'età non è più verdissima, il suo arrivo innalzerebbe notevolmente il tasso di qualità e di esperienza dei partenopei.
L'eventuale arrivo di Pirlo in azzurro sarebbe subordinato a due condizioni: la qualificazione in Champions League e la riduzione dell'ingaggio del calciatore. C'è anche la Juventus su Pirlo, che però preferirebbe continuare a giocare sui grandi palcoscenici europei offerti dalla Champions. In secondo luogo il giocatore dovrebbe accettare una notevole riduzione dello stipendio, poichè la linea di De Laurentiis prevede un tetto per gli ingaggi del Napoli. Per adesso gli azzurri sono concentratissimi sulla partitissima di stasera, Milan-Napoli può aprire scenari davvero interessanti per la squadra di Mazzarri.