Calciomercato Napoli, piace Asamoah dell’Udinese
Il Napoli è alla ricerca di un forte centrocampista per la prossima stagione. Gli azzurri sperano di poter al più presto brindare alla qualificazione in Champions League, ed in questo caso servirebbe allestire una squadra all'altezza del compito. Ultimamente si sta parlando di Inler al Napoli, sembra che le due società stiano trattando. Ma nelle mire del club partenopeo sarebbe finito un altro giocatore udinese: Kwadwo Asamoah.
Anche il centrocampista ghanese, come lo svizzero, ha offerto una prova brillante nell'ultima sfida di campionato al San Paolo Napoli-Udinese. Il giocatore abbina ad una grande forza fisica una discreta tecnica, tant'è vero che può addirittura giocare come trequartista a ridosso delle punte. Vagheggi, manager del calciatore, non si è però sbilanciato più di tanto: "Non posso dire molto di Asamoah perchè l'Udinese non intende parlare di mercato al momento. Si deciderà tutto a fine campionato. Kwadwo ha disputato un'ottima stagione, e lo cercano molti club, ma non è detto che debba andare via da Udine".
Vagheggi spinge verso Napoli un altro suo assistito, Almiron, più volte cercato dal club partenopeo: "Il Napoli può fare un pensierino ad Almiron. Sergio ha esperienza, qualità e quantità. Sarebbe l'ideale perchè può essere acquistato ad un prezzo contenuto ed ha un ingaggio che rientra nei parametri di De Laurentiis". Il Napoli deve blindare il prima possibile il secondo posto per garantirsi il secondo posto per poter agire con maggiore tranquillità sul mercato. La prossima delle cinque finali sarà Palermo-Napoli, un derby del sud che si preannuncia molto acceso.