Calciomercato Napoli, per Mauri possibile un trasferimento in azzurro

Per Stefano Mauri la partita di domenica prossima tra Napoli e Lazio potrebbe essere una sorta di passaggio di consegne tra il suo passato e presente in biancoceleste e il suo futuro in azzurro. Ultimi rumours di mercato, infatti, vogliono il club partenopeo interessato al centrocampista della Lazio e della Nazionale di Cesare Prandelli.
Il calciatore, dopo le dichiarazioni verso la tifoseria biancoceleste, è in rotta con supporter e, nonostante sia il vice capitano del team di Edy Reja, potrebbe chiedere di essere ceduto nella prossima sessione di calciomercato. Il pensiero di Mauri non è stato, infatti, condiviso dai tifosi della Lazio che lo hanno contestato duramente anche con degli striscioni a Formello.
Sulle sue tracce ci sarebbe la Sampdoria che, qualora dovesse ottenere la permanenza in Serie A, partirebbe dal numero 6 dei biancocelesti per riscattare una stagione deludente sotto ogni punto di vista. Nelle ultime ore, però, anche il Napoli sembra interessato a Mauri che potrebbe rivelarsi utile, grazie alla duttilità tecnica e alla grande esperienza accumulata in questi anni, al team di Walter Mazzarri nella prossima Champions League.
Stefano Mauri, infatti, può essere schierato in qualunque zona del centrocampo ed ha giocato ad alti livelli con Brescia ed Udinese prima di approdare alla Lazio, dove ha collezionato 152 presenze con 19 reti in 5 anni. Inoltre, ha disputato anche le competizioni europee sia con la maglia dei friulani che con quella biancoceleste. L’affare, tuttavia, ha un costo abbastanza contenuto: potrebbe concludersi, infatti, sulla base economica di 5,5 milioni di euro. Cifra abbordabile per un calciatore che è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori in Italia.