Calciomercato Napoli: Mascara è ufficiale
Era nell'aria da tempo e alla fine si è concretizzato il passaggio proprio in ‘Zona Cesarini', anzi in ‘Zona Napoli‘ visto che anche sul campo i partenopei hanno raccolto in stagione punti pesantissimi in campionato e in Europa.
Così, Giuseppe Mascara è passato dalla Sicilia alla Campania, dal Catania al Napoli, con ovvie diverse ambizioni. L'attaccante degli etnei da alcune settimane è finito nell'occhio del ciclone di mercato e le voci attorno a lui ne avevano annebbiato le prestazioni. Poi, con l'avvento di Simeone, qualcosa era ulteriormente cambiato mentre l'interesse del Napoli e del dg Bigon è sempre rimasto altissimo.
L'ultimo indizio era dato dai movimenti di Lo Monaco in entrata al Catania: l'accordo tra i rossoazzurri e il Frosinone per il passaggio sotto l'Etna di Lodi, proprio un giocatore dalle caratteristiche di Mascara. Così, si è concretizzato il tutto: il giocatore del Catania era in scadenza di contratto e a giugno si sarebbe libeerato a parametro zero, così ecco la pronta cessione sotto il Vesuvio, per la gioia di tutti. Dopo lo slittamento a giugno dell'affare Matavz al Napoli serviva un ultimo tassello puntualmente arrivato.
L'alternativa al capitano del Catania era comunque pronta: si trattava di Pasquale Foggia ex Milan, attualmente ai margini di una Lazio che non ha spazio. Per la serie: De Laurentiis un ultimo regalo di calciomercato ai tifosi l'avrebbe comunque fatto per questo Napoli quasi inarrestabile.