Calciomercato Napoli: per De Laurentiis nessuno è incedibile
NAPOLI. Intervistato dai microfoni di Radio Marte il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato senza giri di parole ed a trecentosessanta gradi a proposito dei movimenti di mercato del Napoli. Dopo l'ottima partita giocata da Fabio Quagliarella contro la Slovacchia, era ovvio che il discorso si spostasse s di lui, ed a tal proposito il presidente ha dichiarato: "Stiamo parlando di un grandissimo calciatore, ma secondo il mio punto di vista nessuno è incedibile. I miei recapiti sono disponibili per chiunque, quindi tutti possono fare offerte per i nostri giocatori. Il valore dei giocatori del resto è dato dalle offerte che una società riceve, altrimenti bisognerebbe basarsi soltanto sulle sensazioni personali. Quindi se dovesse giungerci una richiesta importante ed adeguata sarà valutata, nessuna verrà scartata a prescindere".
Quella che sembrava una certezza per i tifosi azzurri dunque non è più tale. Ma c'è di più. De Laurentiis si sofferma anche su quelle che saranno le strategie di mercato, ma a sorpresa non esclude che in Napoli possa anche cambiare pochissimo: "Ci stiamo muovendo sul mercato, stiamo seguendo alcuni calciatori. Per rafforzarci cerchiamo un esterno di sinistra, un centrocampista ed un attaccante. Ma avendo la fortuna di avere un bravissimo allenatore potremmo addirittura pensare di cambiare il modulo tattico e confermare in blocco la rosa attuale, intervenendo poi a gennaio se le cose non dovessero funzionare". Ci si potrebbe aspettare di tutto quindi dopo qeste dichiarazioni. Sia colpi ad effetto che una sorta di immobilismo.
Nelle parole del produttore romano poi si può leggere anche un chiaro riferimento a Marek Hamsik: "Una cosa è sicura. Se prenderemo qualcuno sarà un giocatore giovane che potrà avere la possibilità di crescere, e non si dovrebbe metterlo mai in discussione già dal primo anno, perchè si rischia solo di caricarlo di pressioni. A criticare sono bravi tutti, ma il mercato non possono farlo i tifosi, altrimenti nessuno verrebbe mai ceduto dei giocatori a cui il pubblico si affeziona".
Potrebbe essere un colpo per le speranze dei tifosi napoletani, che già sognano un lungo percorso in campo europeo, ma De Laurentiis ci ha abituato a colpi di coda e chissà che queste dichiarazioni non siano invece un messaggio mirato verso qualcuno.
Jacopo Giove