Calciomercato Napoli, per Cribari futuro in Brasile
Emilson Cribari inizia a pianificare il suo futuro lontano da Napoli e dall’Italia. Per il centrale difensivo brasiliano, arrivato in chiusura dello scorso mercato estivo dalla Lazio per ovviare alla cessione di Rinaudo alla Juventus, sembra altamente improbabile che possa continuare la sua avventura in azzurro. Walter Mazzarri, infatti, ha sempre ritenuto l’ex biancoceleste come una alternativa ai più quotati compagni di reparto, riservandogli appena otto presenze in Serie A e tre in Europa League nel corso di questa stagione.
L’ex laziale, quindi, sta preparando un ritorno in patria per poter giocare ancora qualche stagione ad alti livelli prima di mettere fine alla sua carriera. Secondo la stampa brasiliana Cribari, classe ’80, sarebbe stato contattato attraverso il suo entourage da alcuni club blasonati del campionato verdeoro come Corinthians, São Paulo, Santos e Atlético-PR.
Negli ultimi giorni, inoltre, anche il procuratore del calciatore brasiliano, Davide Torchia, ha indirettamente confermato l’addio ai partenopei al termine del campionato: “Il futuro? Non è una questione di valutazione tecnica del calciatore, ma numerica. Il Napoli deve fare conti su cessioni e partenze, dovrà valutare il numero di giocatori in certi ruoli”.
Arrivato nel 2002 in Serie A grazie all’Empoli, Cribari in Italia ha collezionato quasi duecento presenze nelle quali è andato a segno soltanto in due occasioni. Dopo la squadra toscana, nel 2004 è passato all’Udinese prima di approdare, un anno dopo, alla Lazio dove ha vissuto le sue miglior stagioni nel nostro campionato. A gennaio 2010, invece, è stato ceduto in prestito al Siena prima di trasferirsi, per la cifra di 500 mila euro, al sodalizio partenopeo.