Calciomercato Napoli: pazza idea Diego Forlan
Che il Napoli sia alla folle ricerca di una punta è storia vecchia. Da quando la stagione dei partenopei si è conclusa non c’è stato giorno in cui non sia balzato un nome nuovo per completare un reparto offensivo che con Lavezzi e Quagliarella manca solo della classica ciliegina sulla torta capace di assicurare quei 20 gol a stagione che permetterebbero al club che un tempo fu di un altro Diego, di fare il definitivo salto di qualità.
Mazzarri vuole una prima punta vera e De Laurentis e Bigon stanno sondando ogni terreno possibile pur di accontentarlo. Da Balotelli a Gilardino, da Pazzini e Fred passando per Torino dove pare ci sia un giocatore che ha voglia di riscatto e che chiama il Napoli: David Trezeguet. Ogni pista sta venendo battuta ma la notizia che sta prendendo corpo nelle ultime ore è da far accaponare la pelle dei tifosi ai piedi al Vesuvio. Diego Forlan e il Napoli, matrimonio possibile, matrimonio da fare!
Dopo il mondiale da assoluto protagonista che l’attaccante uruguayano ha disputato sui campi sudafricani, dopo aver trascinato l’Atletico Madrid al predomio in Europa League il suo cartellino è sicuramento schizzatto alle stelle. Si parla di un investimento tra i 20 e 25 milioni di euro non certo di bazzecole. Il Napoli fa una gestione esemplare dei suoi bilanci e le sue casse, tenendo conto delle riscossioni crediti che Bigon sta facendo negli ultimi giorni con le innumerevoli cessioni, (Datolo, Calaiò, Contini sono già partiti, altri sono con le valigie pronte vedi Pià De Zerbi Amodio) non riceverebbero un eccessivo contraccolpo da un simile investimento. A ciò poi si deve aggiungere che il vulcanino patron azzuro non si è mai mostrato restio a sborsare ingenti cifre per giocatori che garantiscano un ottimo rapporto qualità prezzo.
A Diego Forlan l’azzurro dona, lo si è visto con i colori della propria nazionale, è un campione dentro e fuori dal campo. E' concreto e più di ogni altra cosa non getta mai la spugna, è uno di quei guerrieri attaccati alla maglia come piacciono a De Laurentis, ma è anche vero che il leone uruguayano ha 31 anni e non rientrerebbe nell’identikit fatto dal patron azzuro ma il Napoli vuole fare un investimento sicuro e con un biglietto da visita di 87 reti siglate solo con la maglia dell’atletico Madrid e con uno score da 230 reti tra nazionale, club e coppa chi meglio del "El Charrua"?
La strada che porta Napoli a Madrid è aperta, si valuta quanto sia possibile percorrerla, De Laurentis è pronto, Mazzarri neanche a dirlo. Per ora sembra essere una voce bisbigliata, considerato anche l'ingaggio del giocatore, ma una voce che parte dal popolo e si sa…vox populi vox dei.
Davide Pecchia