Calciomercato Napoli, Pazienza interessa a tante squadre secondo l’agente
Il futuro di Michele Pazienza al Napoli è sempre più in bilico. Il centrocampista azzurro ha il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno e sembra sempre più improbabile raggiungere l’intesa per il rinnovo. Sia il club azzurro che il procuratore del calciatore hanno sempre affermato che dell'accordo per il nuovo contratto se ne parlerà al termine del campionato. La realtà è che Pazienza vuole capire se sarà ancora lui il titolare nel centrocampo del Napoli per la prossima stagione. I nomi che circolano per la linea mediana del team di Mazzarri sono tanti – l'ultimo rumours vuole il Napoli interessato a Poli della Sampdoria – e il calciatore non vuole finire in panchina.
Nelle ultime settimane, per Pazienza è tornato alla carica il Milan, club che dovrà ovviare agli addii di Pirlo, Ambrosini e Gattuso. Anche il Genoa, poi, ha fatto un sondaggio per il mediano azzurro per poi scegliere di spostare altrove le proprie attenzioni. A fare il punto sulla situazione di Pazienza, però, ci ha pensato l’agente del calciatore, Vincenzo D’Ippolito, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Aspettiamo la fine del campionato per intavolare una trattativa con il club per il rinnovo del contratto. Siamo quasi all'epilogo e soltanto dopo vedremo la situazione, ma la priorità è quella di restare al Napoli. Quante squadre mi hanno chiesto informazioni su Michele? Una quindicina”.
Sembra chiaro che un calciatore come Pazienza, il quale ha ampiamente mostrato di essere affidabile e di saper unire la qualità alla quantità, farebbe davvero comodo a tantissime squadre. Il Napoli, però, non può e non deve lasciarsi sfuggire uno degli artefici della straordinaria scalata degli azzurri verso il primato.