Calciomercato Napoli, Pazienza: il Milan torna alla carica per il centrocampista azzurro
Michele Pazienza e senz’altro uno degli uomini chiave del Napoli che può sognare ancora lo scudetto. Con le sue grandi prestazioni, infatti, ha contribuito in maniera decisiva alla splendida stagione della formazione di Walter Mazzarri, mettendosi in mostra abbinando alla perfezione la qualità alla quantità. Per questo, parecchie squadre hanno messo gli occhi sul centrocampista azzurro, tra l’altro in scadenza di contratto con la società di Aurelio De Laurentiis. I tifosi partenopei invocano a gran voce il rinnovo del loro beniamino, ma in realtà le trattative per prolungare il contratto non sono mai state avviate.
Tuttavia, l’agente del calciatore ha dichiarato: “La priorità di Michele è quella di restare al Napoli, al momento è molto concentrato sulle ultime otto partite. Il futuro? Il mio assistito mi ha chiesto di rimandare ogni discorso al termine del campionato, anche per vedere come si evolve la situazione”.
Ma per il mediano azzurro le offerte non mancano: nelle ultime settimane, infatti, si era parlato di un presunto accordo tra Pazienza e il Genoa, notizia prontamente smentita dall’entourage del calciatore, anche se il patron dei rossoblù ha confermato l’interesse verso l'ex Fiorentina e Udinese. Negli ultimi giorni, invece, si è registrato il forte interesse del Milan nei confronti del centrocampista. I rossoneri a fine stagione potrebbero perdere più di un calciatore a parametro zero e Pazienza sarebbe uno dei possibili nuovi innesti della società di via Turati.
Anche se l’intenzione di Pazienza è quella di restare in azzurro, l’eventuale offerta del Milan lo lascerebbe tutt’altro che indifferente.