Calciomercato Napoli, Pastore nel mirino degli azzurri se parte Hamsik
La Champions League è oramai un obiettivo raggiunto e il Napoli sta lavorando molto sul mercato per farsi trovare pronto al ritorno nell’Europa che conta. Tuttavia uno dei principali artefici della straordinaria stagione appena archiviata potrebbe ben presto lasciare gli azzurri. Le voci di un possibile trasferimento di Marek Hamsik al Milan diventano infatti sempre più insistenti, soprattutto dopo le dichiarazioni del diretto interessato sull’eventualità di approdare alla corte di Max Allegri.
Si attendono le esternazioni di De Laurentiis in merito alle parole di Hamsik rilasciate alla testata slovacca Pravda, ma il presidentissimo non ha intenzione di farsi trovare impreparato. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dal patron del Palermo Maurizio Zamparini negli ultimi giorni, il suo omologo azzurro avrebbe chiesto informazioni su Javier Pastore. Il fantasista argentino a breve prenderà parte alla Coppa America con la sua Nazionale, ma è da tempo finito nel mirino di De Laurentiis, il quale ha sempre sognato di vederlo indossare la maglia del Napoli al fianco di Lavezzi e Cavani. Nel caso in cui Marekiaro dovesse partire verso Milanello, a Castel Volturno potrebbe quindi arrivare l’ex trequartista dell’Huracan, anche lui in procinto di abbandonare il suo attuale club per approdare in una società più blasonata e competitiva.
L’attuale valutazione di Pastore è di circa 40 milioni di euro, proprio la stessa cifra richiesta dal Napoli per lasciar partire Hamsik. A questo punto non resta che attendere un summit di mercato tra De Laurentiis e Zamparini, ipotesi caldeggiata dal ds rosanero Sean Sogliano: “La cosa migliore sarebbe che si sentissero i due presidenti, al più presto. Il Napoli potrebbe avere una corsia preferenziale considerati i rapporti che intercorrono tra i due. L’affare Cavani ne è una dimostrazione”. La torcida del San Paolo, visto il rendimento del Matador nel suo primo anno in azzurro, non può che sperare in un nuovo colpo di mercato tra Napoli e Palermo.