Calciomercato Napoli: Papastathopoulos potrebbe rinforzare la retroguardia azzurra
A dieci giorni dalla ripresa degli allenamenti in vista della prossima stagione, il Napoli continua a setacciare il mercato alla ricerca di validi elementi che possano rinforzare in maniera adeguata la formazione a disposizione di Walter Mazzarri, attesa al ritorno in Champions League dopo un’assenza durata oltre un ventennio. I partenopei stanno conducendo una campagna acquisti molto attenta ed oculata, con investimenti mirati in linea con l’imminente fair-play finanziario imposto dall’Uefa.
Con il centrocampo quasi totalmente rivoluzionato e in attesa di sbrogliare la trattativa per Inler, il ds Riccardo Bigon ha inoltre il compito di mettere a disposizione dell’allenatore azzurro un nuovo calciatore in modo da migliorare il pacchetto arretrato. Negli ultimi giorni l’argentino Silvestre è stata l’ultima idea del Napoli per la retroguardia, ma raggiungere un accordo con il Catania è impresa tutt’altro che semplice. Le attenzioni del club azzurro sembrano essersi dunque spostate su Sokratis Papastathopoulos, difensore classe ’88 tornato al Genoa dopo un anno al Milan non proprio positivo.
A confermare l’interesse dei partenopei nei confronti del calciatore della Nazionale greca è il ds del Genoa, Stefano Capozucca: “Papastathopoulos? Con Bigon c'è stata una chiacchierata, mi ha chiesto informazioni su di lui – spiega ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – . I partenopei hanno bisogno di un nuovo difensore e di conseguenza potrebbe esserci la possibilità di un trasferimento di Sokratis al Napoli. Un approccio c'è stato, staremo a vedere l’evolversi della trattativa”.