Calciomercato Napoli, occhi puntati sul nuovo talento argentino Piatti: il video
É argentino, è sinistro ed è piccolo di statura. à queste tre caratteristiche sarebbero sufficienti per infiammare la fantasia del popolo azzurro. Si chiama Pablo Daniel Piatti, ed è il nuovo obiettivo del Napoli. Il club di De Laurentiis, in attesa di sapere quale sarà il suo piazzamento in queste ultime 8 partite, inizia a delineare le prossime strategie di mercato. Il giovanissimo talento argentino, appena 21 anni, milita attualmente nell'Almeria. Il Napoli lo cercò anche in inverno, come dice lo stesso procuratore Coni: "Abbiamo già parlato col Napoli, che lo voleva già a gennaio. L'Almeria però, viste le precarie condizioni di classifica non ha voluto venderlo. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, l'affare si potrebbe fare a giugno".
Piatti ha esordito nel calcio che conta nell'Estudiantes, ed ha giocato al fianco di Veron e di Josè Sosa, attuale centrocampista azzurro. Fu ceduto all'Almeria per 7 milioni di euro. Per ammissione del procuratore il ragazzo è pronto a fare il salto di qualità, e l'Italia sarebbe una piazza gradita. A maggior ragione la sarebbe Napoli, città in cui gli argentini si trovano perfettamente a loro agio.
Piatti è un giocatore molto tecnico, rapido e sgusciante. Gioca da trequartista, ma all'occorrenza può anche adattarsi come seconda punta o addirittura come ala. Ama giocare alle spalle delle punte, non segna tantissimo ma sa mandare in gol i propri compagni. Sulle sue doti tecniche non si discute, in patria è considerato una grande promessa. L'unica incognita è legata all'approccio ed all'impatto che può avere su di lui una piazza calda ed esigente come quella partenopea.
Continuano i sondaggi di mercato da parte di Bigon, sia sul fronte cessioni che acquisti. Negli ultimi giorni si parla con insistenza di Menez al Napoli. Il francese sembra in rotta di collisione col club giallorosso, ed il suo addio appare scontato. C'è anche la Juve sul calciatore. Altra voce di mercato molto stuzzicante è quella di Gilardino al Napoli, un uomo di esperienza che innalzerebbe il tasso tecnico dell'attacco di Mazzarri.
SCHEDA
NOME: Pablo Daniel Piatti
DATA DI NASCITA: 31 marzo 1989
PAESE: Argentina
NAZIONALITÁ: argentina ed italiana
ALTEZZA: 163 cm
PESO: 63 kg
SQUADRA: Almeria
RUOLO: Trequartista
PALMARÈS: Mondiali di calcio under 20