video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Obradovic nel mirino, ipotesi Mutu per Santacroce

Il Napoli è sulle tracce di Ivan Obradovic, difensore sinistro del Real Saragozza; si parla anche di uno scambio con la Fiorentina tra Mutu e Santacroce.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli: Obradovic nel mirino, ipotesi Mutu per Santacroce

La qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League ha costretto il Napoli a dover intervenire sul mercato, senza ponderare spese folli ma in cerca di scelte oculate e di acquisti mirati: elementi giovani, ma già d'esperienza. Il campionato dei partenopei è appena cominciato, e per proseguire a questi ritmi bisogna rinforzare un organico qualitativamente forte, ma incompleto.

Ecco perché il primo obiettivo di mercato riguarda un difensore centrale di piede sinistro: Aronica, oltre ad essere l'unico sinistro a poter giocare nei tre centrali di difesa, è anche uno stopper "adattato", visto che nasce come terzino; ecco perché il Napoli, secondo diverse indiscrezioni, potrebbe puntare ad Obradovic, giovanissimo difensore del Saragozza e della nazionale serba. In realtà anch'egli nasce come terzino sinistro, ma vista la sua giovane età, non sta avendo problemi nell'adattarsi come difensore centrale. Visto il suo rapporto conflittuale con la società spagnola, e visto che il Saragozza deve ancora pagare la 2° rata per l'acquisto di Matteo Contini, Obradovic potrebbe sbarcare sotto l'ombra del Vesuvio per 4 milioni di euro.

Discorso differente va fatto per Adrian Mutu: le voci su un eventuale scambio con Fabiano Santacroce sembrano appartenere più alla categoria del "Fantamercato" che a quella delle operazioni concrete; tra l'altro, la politica societaria sugli ingaggi non sembra sposare le attuali richieste dell'attaccante fiorentino, che percepisce un ingaggio superiore a quello di big napoletani come Hamsik e Lavezzi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views