Calciomercato Napoli, ultime notizie: Sarri chiede Rugani, pronto un poker di acquisti
Portatemi Rugani. La prima richiesta di Sarri al Napoli è stata questa. Almeno provarci, s'è detto il neo-allenatore dei partenopei che ha una profonda stima del calciatore sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo caratteriale. C'è un dato in particolare che certifica quest'ultimo aspetto: sempre in campo e mai ammonito, nemmeno un cartellino giallo per un calciatore fa di ruolo il libero ed è abituato a intervenire in maniera decisa ma pulita sugli avversari. Un gioiellino che la Juventus ha bloccato da tempo e che Allegri ha chiesto venisse aggregato ai bianconeri fin dalla prossima stagione: per una questione di ricambi (Barzagli, preziosissimo, ha bisogno di alternative più giovani e altrettanto affidabili) e per le indubbie qualità del ragazzo, colonna dell'Under 21 e certezza futura per la Nazionale di Conte.
Le contropartite tecniche della Juve per Higuain
Da Torino non hanno alcuna intenzione di privarsi di Rugani a meno che… il Napoli non conceda uno strappo su Higuain e si lasci tentare dalla ‘proposta indecente' che la Juve sottoporrebbe: ovvero, soldi e contropartite tecniche (tra cui anche il difensore) per l'attaccante argentino che – complice l'addio di Tevez – porterebbe in dote alla prima linea gol, esperienza internazionale. I partenopei hanno risposto picche e picche è stata anche la riposta della ‘vecchia signora' alle avances degli azzurri per il calciatore. Il secondo no pronunciato dopo quello detto all'Arsenal che per Rugani offriva 15 milioni di euro più 3 di bonus.
Poker di acquisti del Napoli
Se per il ruolo di centrale difensivo il Napoli dovrà guardare altrove, invece proprio da Empoli sembra possano arrivare in azzurro due calciatori protagonisti della grande annata con Sarri: il primo è il centrocampista Mirko Valdifiori, sul quale De Laurentiis s'è mosso in prima persona da tempo e pare comunque in vantaggio nonostante lo ‘scatto' del Torino. Il secondo è Hysaj, terzino destro classe 1994 sempre titolare quest'anno. A centrocampo il nome caldo è Allan dell'Udinese (ma c'è la concorrenza molto forte dell'Inter) mentre tra i pali si profila il ritorno di Pepe Reina che – come rilanciato da Sky Sport – è vicino alla firma.
Darmian e intrecci di mercato col Torino
Sempre in difesa i riflettori sono tutti puntati sul granata Darmian (seguito anche dal Bayern Monaco) che a Napoli potrebbe sbarcare a margine di un complesso gioco d'incastri tra comproprietà (El Kaddouri) e scambi di mercato (Gargano, Jorginho o Zapata).