2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, nelle notizie dell’ultim’ora: Batshuayi e Morata

Il Napoli sul mercato sarà ancora molto attivo. De Laurentiis prenderà un centravanti. I tifosi sognano Cavani o Benzema, ma le ultime notizie parlano di un interessamento per lo spagnolo Alvaro Morata, ex Juve, e per il belga Michy Batshuayi, entrambi gli attaccanti sono in uscita dal Chelsea.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Napoli ha acquistato già quattro giocatori (Meret, Verdi, Karnezis e Fabian Ruiz), prenderà sicuramente un esterno difensivo e piazzerà di sicuro un grande colpo di mercato. Il presidente De Laurentiis vuole regalare un giocatore di prima fascia al tecnico Ancelotti, ma anche ai tifosi che per ora continuano a sognare il grande ritorno di Cavani. Ma il nuovo centravanti potrebbe essere uno tra Morata e Batshuayi.

A Napoli arriverà un grande bomber, difficile pensare al figliol prodigo Cavani o all’acquisto di Benzema o Falcao, tutti giocatori che hanno superato la trentina e che costano tantissimo. E così sono balzate in alto le quotazioni di Alvaro Morata e Michy Batshuayi, entrambi dovrebbero lasciare il Chelsea in questa sessione di mercato.

Morata piace di più, è un giocatore esperto, e a ventisei anni ha già una bacheca stracolma, ha vinto anche un paio di volte la Champions League. Lo spagnolo vorrebbe tornare in Serie A, anche la moglie italiana spinge per questo, ma con il Napoli non ha un rapporto eccellente. Due anni fa fu un predicato di passare ai partenopei, ma disse di no e lo motivò così: “Hanno parlato con il mio agente, ma non sarei mai andato là per orgoglio e per rispetto della Juve che considero la mia famiglia”. Quando tornò al San Paolo con il Real segnò e zittì i tifosi azzurri.

Immagine

E poi c’è Batshuayi, tornato al Chelsea dopo il prestito di sei mesi al Borussia Dortmund. L’attaccante belga con i Blues non ha mai avuto molta fortuna, anche se realizzò il gol che valse la Premier nel 2017. I Mondiali lo hanno rilanciato, anche se non ha giocato moltissimo. Le parole di Mertens potrebbero convincerlo a firmare. Quello che è certo adesso è che il Napoli prenderà un esterno offensivo (Di Maria) solo se andrà via uno tra Callejon e Mertens, mentre un centravanti, un altro, Ancelotti lo avrà.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views