Calciomercato Napoli: Montolivo o Dzemaili se salta Inler
Mancano 5 partite alla fine del campionato, cinque finali per il Napoli che deve difendere a denti stretti quel secondo posto che la squadra di Mazzarri ha meritatamente conquistato. Bigon e De Laurentiis sperano che la squadra blindi il prima possibile la zona Champions per poter operare più tranquillamente in sede di mercato. Napoli e Udinese trattano per Inler, e la cosa è sembrata piuttosto evidente nell'ultima partita di campionato.
Lo svizzero dopo aver segnato un grandissimo gol in Napoli-Udinese che ha dato il la alla vittoria dei suoi, non ha esultato. Il presidente azzurro è fermo all'offerta di 10 milioni, chissà se basteranno per assicurarsi il fortissimo mediano. Il ds Bigon però, come è suo solito, tiene sempre aperte altre piste come alternativa. Se dovesse saltare Inler ecco i possibili nomi del centrocampo azzurro: Montolivo e Dzemaili.
Il primo quasi sicuramente dirà addio a fine stagione alla Fiorentina, anche se su di lui c'è il forte pressing della Juventus. Piedi buoni e grande visione di gioco, Montolivo garantirebbe maggior qualità al centrocampo partenopeo. Anche il secondo è cercato da diverse squadre, ma sarebbe sicuramente una buona alternativa per il gioco di Mazzarri. Probabilmente Dzemaili è meno tecnico rispetto a Montolivo, ma garantirebbe maggior quantità. Da valutare infine la posizione di Pazienza e Gargano. Col primo non si è trovato un accordo per il rinnovo anche se ultimamente ci sono stati dei timidi contatti tra le parti. Sull'uruguayano c'è l'interessamento del Villarreal che avrebbe offerto 10 milioni di euro secondo rumors di mercato.