1.058 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Milito è il sogno di giugno

Il Principe sarebbe deluso dalla sua attuale stagione all’Inter e vorrebbe cambiare aria.
A cura di Francesco Ferrara
1.058 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli: Milito è il sogno di giugno

Nelle ultime ore si è sparsa una vera e propria bomba di mercato: Diego Milito la prossima stagione potrebbe vestire la maglia azzurra del Napoli. Il Principe appare piuttosto deluso della sua annata in nerazzurro e soprattutto non gradisce il trattamento che gli sta riservando Leonardo. L'arrivo di Pazzini non ha fatto felice Milito che, tra infortuni e panchine, ha visto pochissimo il campo di gioco.

L'ex attaccante della Sampdoria, più in forma e più giovane, si è conquistato a suon di gol quel posto di titolare che l'anno scorso spettava di diritto a Milito. Anche prima degli infortuni però l'attaccante argentino non è riuscito ad esprimersi al meglio come con Mourinho. Nè Benitez nè Leonardo sono quindi riusciti a costruire un gioco capace di esaltare le straordinarie doti realizzative della punta.

Milito sembra molto affascinato dall'ipotesi Napoli, meta sempre molto ambita dagli argentini. Anche il connazionale Lavezzi ha invitato il Principe a trasferirsi all'ombra del Vesuvio, rinfoltendo la già cospicua colonia argentina. Cavani avrebbe così una validissima alternativa, oppure Mazzarri potrebbe anche decidere di schierarli insieme variando il sistema di gioco.

Se l'Inter deciderà di puntare su Pazzini è probabile una cessione del Principe. Resterebbe da superare lo scoglio ingaggio. L'argentino percepisce 6 milioni di euro a stagione, una cifra che non rientra nei parametri di De Laurentiis. La soluzione sarebbe il prestito del giocatore, il Napoli pagherebbe metà dell'ingaggio e l'altrà metà se la accollerebbe l'Inter. Dopo l'interessamento del Napoli per Mascherano ecco anche Milito nel mirino. Il club azzurro vuole crescere in fretta, ma c'è da difendere innanzitutto quel terzo posto, perchè la qualificazione in Champions League ingolosirebbe molti giocatori cercati dai partenopei. Ogni partita può valere una stagione, a partire dal posticipo domenicale Parma-Napoli.

1.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views