Calciomercato Napoli: Mazzarri predica calma, gli acquisti arriveranno
Calciomercato paralizzato? Niente paura, gridano in quel di Napoli. La formazione allenata da mister Mazzarri è giunta a Folgaria dove svolgerà parte del ritiro precampionato, ma non si è visto nessun volto nuovo in maglia azzurra.
"I tifosi stiano tranqulli, non serve frenesia, la frenesia ci porta a fare passi sbagliati. Quando cambiano le persone cambiano anche le idee, noi abbiamo portato le nostre, ci vuole tempo" ha dichiarato Waler Mazzarri per tranquillizzare i fan partenopei smaniosi di sapere se ci saranno e chi saranno i nuovi rinforzi.
"Fino al 30 agosto vedremo se sarà possibile procedere con due o tre innesti, che però sempre condizionati allo sfoltimento della rosa. Tanti ne escono, tanti ne entrano, possibilmente giovani. Non dimentichiamo che questa squadra è già forte e quest’anno si potrà avvalere anche di Dossena e Santacroce al meglio della condizione e del rientro di Blasi". Le parole del cauto allenatore del Napoli non aggiungono niente ad un discorso ormai detto e ridetto più volte e ben noto a tutti.
Ma se il mercato in entrata e quello in uscita devono essere bilanciati allora bisogna lavorare ancora molto, specialmente per sfoltire la corposa rosa attuale. Il club di De Laurentiis cerca, in primis, un attaccante: al Napoli piace Diego Forlan, Robert Acquafresca, Mario Balotelli, praticamente un po' tutti i buoni giocatori sulla piazza. Chi sbucherà dal cilindro alla fine della fiera? Staremo a vedere.
Adriana De Maio