Calciomercato Napoli, Mazzarri: Menez mi piace molto
È crisi profonda tra Jeremy Menez e la Roma. L’arrivo di Montella sulla panchina giallorossa e le scelte tattiche del neo tecnico, hanno fatto scivolare in panchina il giovane trequartista transalpino che, deluso dallo scarso utilizzo, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘L’Equipe’ rivelando la propria intenzione di cambiare casacca.
Mentre la tifoseria giallorossa ‘invita’ Menez ad abbandonare Trigoria, impazzano le voci sul futuro del francese. Accostato in più riprese a Napoli, Juventus e Milan, ci ha pensato l’agente dell’ex Monaco, Alain Migliaccio, a fare un po’ di chiarezza: “Se i partenopei dovessero presentare un’offerta, se ne potrebbe parlare”. Dichiarazioni che sono state apprezzate dal tecnico degli azzurri, Walter Mazzarri, il quale ha prontamente replicato: “Menez? È un bel giocatore. Non c’è bisogno che lo dica io, è forte. Mi piace”.
Si apre, dunque, lo scenario che porterebbe il fantasista francese in azzurro durante la prossima estate. Il Napoli, infatti, è alla ricerca di un attaccante di valore ed esperienza per la stagione che verrà, dove molto probabilmente gli uomini di Mazzarri saranno impegnati in Champions League. Il calciatore giallorosso, classe ’87, rientrerebbe pienamente nel progetto tecnico tracciato dal presidente Aurelio De Laurentiis, il quale ha sempre affermato che per la sua squadra vuole giocatori giovani con grandi potenzialità.
La valutazione di Menez si aggira intorno ai 15 milioni di euro, con un ingaggio di 2,5 milioni. La trattativa potrebbe seriamente essere intavolata, visto che il ds azzurro Bigon può puntare sulla scadenza del contratto del francese prevista per il 2012, in modo da ottenere un sensibile deprezzamento del cartellino.