Calciomercato Napoli, Mazzarri alla Juventus: il tecnico avrebbe già incontrato la dirigenza bianconera
Walter Mazzarri è finalmente uscito allo scoperto. Nel corso della conferenza stampa pre-partita Lecce-Napoli, il tecnico azzurro ha dichiarato: “La mia permanenza in azzurro è incerta”, creando un certo subbuglio nell’ambiente partenopeo. Da tempo si parla che l’ex allenatore di Sampdoria e Reggina sia stato contattato in più di un’occasione dalla Juventus, alla ricerca di un sostituto di Gigi Delneri per attuare una nuova rifondazione in casa bianconera.
A confermare le voci che danno Mazzarri vicino alla ‘Vecchia Signora’ ci ha pensato Gianni Di Marzio, attuale osservatore del Queens Park Rangers ed ex calciatore e allenatore del Napoli: “Da quello che so il mister ha già incontrato Andrea Agnelli per un trasferimento alla Juventus – afferma Di Marzio ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal –. Evidentemente ha capito che al Napoli non può ripetere quanto fatto nel corso di questa stagione”.
Prende sempre più corpo, dunque, l’approdo di Walter Mazzarri alla Juventus. Tuttavia il tecnico toscano è legato al Napoli da un contratto fino al 2013, anche se il presidente De Laurentiis sicuramente farà tutto il possibile per far valere la firma apposta dall’allenatore sul rinnovo dell'accordo meno di un anno fa. Negli ultimi giorni si è parlato anche dell’esistenza di una clausola secondo la quale Mazzarri possa svincolarsi per circa 1,5 milioni di euro, cifra che la società bianconera sarebbe disposta a versare se dovesse decidere di affidare la squadra al tecnico livornese.