Calciomercato Napoli, Mannini è stato riscattato dagli azzurri
Nelle ultime ore l’accordo per risolvere la comproprietà tra Napoli e Sampdoria non è stato raggiunto, ed è stato infatti necessario ricorrere alle buste per decidere il futuro di Daniele Mannini. Il centrocampista classe '83, che nelle ultime due stagioni ha militato tra le fila dei blucerchiati, è stato riscattato a titolo definitivo dal club azzurro. Già nella giornata di ieri si ipotizzava un simile scenario, poi ufficializzato durante la mattinata dagli stessi partenopei.
In realtà la situazione legata a Mannini ha lasciato un po’ perplessi tutti gli addetti ai lavori, in quanto la Sampdoria non ha presentato alcuna busta per il riscatto del calciatore, mentre il Napoli ha consegnato una busta praticamente vuota. Per questo, l’offerta degli azzurri è stata ritenuta maggiore e il calciatore tornerà nuovamente all’ombra del Vesuvio. Tuttavia il club azzurro dovrà comunque versare nelle casse dei blucerchiati il minimo sindacale, ovvero una cifra pari a 500 €. Adesso resta da chiarire se Mannini farà parte o meno del progetto tecnico di Mazzarri in vista dell’avventura in Champions League, anche se è molto plausibile l’ipotesi che l’esterno possa essere nuovamente ceduto oppure inserito in qualche operazione di mercato del sodalizio partenopeo.
Il direttore sportivo della Sampdoria. Pasquale Sensibile, ha però immediatamente espresso il proprio disappunto sulla questione: “La nostra intenzione era quella di non fare niente, consapevoli che il giocatore sarebbe rimasto a noi se il Napoli, come ci aveva garantito, non avesse avuto a sua volta interesse a riscattarlo. Questo accordo è stato valido fino a ieri quando la società partenopea ha virato presentando un'offerta, convinta di spiazzarci o intimorirci. Noi, di contro, abbiamo mantenuto la nostra posizione, la stessa linea iniziale e Daniele Mannini è tornato al Napoli. Dal canto nostro siamo stati chiari fin da subito e non ci rimproveriamo nulla”.