video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Mannini e Rinaudo verso la cessione al Siena

I due calciatori sono tornati in azzurro dopo le rispettive avventure alla Sampdoria e alla Juventus. Mazzarri ha già dato il via libera per il loro trasferimento.
A cura di Redazione Sport
19 CONDIVISIONI
Napoli Mannini Siena

La prima fase della preparazione del Napoli in vista della stagione oramai alle porte ha regalato nuove certezze a Mazzarri, sia per quanto concerne la bontà delle operazioni in entrata che per quanto riguarda gli ‘esuberi’ da piazzare. Dopo Josè Sosa al Metalist, questa volta è Daniele Mannini ad essere l’indiziato numero uno a lasciare la formazione di Mazzarri. Arrivato nel gennaio 2008 all’ombra del Vesuvio come uno dei migliori talenti del calcio italiano, l’allora dg azzurro Pierpaolo Marino affermò: “Mannini mi ricorda Cristiano Ronaldo del Manchester United”. Paragone azzardato, anche se nel suo primo periodo al Napoli l’ex bresciano si rese protagonista di ottime prestazioni che gli consentirono di essere schierato con regolarità tra gli undici titolari dell’ex tecnico Edy Reja. Il successivo avvento di Roberto Donadoni sulla panchina partenopea spinse Mannini ai margini della squadra fino al trasferimento in comproprietà alla Sampdoria dove, in due stagioni, ha collezionato ben 66 presenze e sette reti oltre la qualificazione ai preliminari di Champions League e la clamorosa retrocessione nell’ultimo campionato.

Durante quest’estate il ritorno al Napoli, giunto grazie al riscatto del ds Riccardo Bigon tramite le cosiddette ‘buste’ per risolvere la compartecipazione. Tuttavia Mannini in azzurro sembra essere soltanto di passaggio in quanto il club presieduto da Aurelio De Laurentiis è intenzionato a cedere l’intero cartellino del centrocampista. Il Siena è da alcune settimane sulle sue tracce e le recenti parole di Giorgio Perinetti lasciano intendere che la trattativa sia a buon punto: “Abbiamo trovato un’intesa con il Napoli – ha affermato il ds del club toscano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – . Dobbiamo risolvere alcuni problemi, anche se il calciatore ha espresso la disponibilità al passaggio in Toscana”.

Napoli Rinaudo Siena

Con il sodalizio bianconero del neotecnico Giuseppe Sannino resta in piedi anche l'operazione relativa a Leandro Rinaudo, rientrato in azzurro dopo la sfortunatissima avventura alla Juventus e in procinto di abbandonare a titolo definitivo il club partenopeo. Perinetti si è dichiarato disponibile anche ad una trattativa per il difensore: “Conosco Leandro da tempo. Al Siena l’ho già avuto qualche anno fa, ma dopo aver definito l’affare Mannini potremo cominciare a pensarci”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views