Calciomercato Napoli, Maggio nel mirino del Tottenham
Il Napoli ha tanti giocatori molto desiderati dai club stranieri, Lavezzi, Hamsik, Cavani. Ma nell'argenteria di famiglia c'è un altro gioiello molto ambito: Cristian Maggio. Secondo i media francesi infatti il Tottenham avrebbe messo gli occhi addosso all'esterno partenopeo. La stagione di Maggio all'inizio non è stato esaltante, anche a causa delle scorie del disastroso mondiale sudafricano dell'Italia.
Piano piano però l'ala azzurra si è ripreso ed è tornato ai suoi livelli, ed è in una condizione di forma strepitosa. Maggio è tornato a correre come un fulmine sulla fascia, mettendo in grande difficoltà grandi corridori come Capdevila, Cordoba e Riise. Non sta segnando tantissimo come nelle passate stagioni, ma solo perchè il gioco del Napoli è finalizzato da Cavani, bomber implacabile.
Maggio è un vero e proprio pupillo di Mazzarri, che sicuramente porrà il veto sulla cessione del giocatore, fondamentale per i meccanismi di gioco dei partenopei. Tuttavia il Tottenham sarebbe pronto ad un'offerta davvero sostanziosa per portare il calciatore oltre Manica. Il contratto di Maggio scade nel 2013, la decisione spetterà a De Laurentiis, che difficilmente smonterà pezzi del suo giocattolo. Per ora gli azzurri sono concentratissimi su Milan-Napoli, partita batticuore in cui ci saranno tante sfide nella sfida. Una su tutti Ibrahimovic contro Cavani, vogliosi di mettere la firma su una delle partite più importanti della stagione.