Calciomercato Napoli, Maggio: l’agente afferma che potrebbe lasciare gli azzurri
Il Napoli ha appena conquistato l’aritmetica qualificazione diretta in Champions League e, quindi, in casa azzurra adesso è il momento di tirare le somme e pensare alle operazioni di calciomercato. De Laurentiis, in attesa di chiarire con Mazzarri il futuro del tecnico, ha sempre espresso la propria intenzione di rinforzare adeguatamente la formazione partenopea in modo tale da renderla competitiva per tenere testa ai top club sia in Italia che in Europa.
Tuttavia, dopo essere stato praticamente raggiunto l’accordo con Cavani per il rinnovo – anche se il nuovo contratto verrà stipulato ufficialmente a luglio dopo la Coppa America, alla quale il Matador parteciperà con la Nazionale uruguagia –, il presidente deve registrare il malcontento di Massimo Briaschi, procuratore di Christian Maggio, che ai microfoni di ‘Radio Aversa’ ha parlato del futuro del suo assistito: “Dobbiamo incontrarci con la società e definire i programmi futuri – ha spiegato l’agente –. Qualora le strade non dovessero convergere potrebbe anche andare via. Maggio è un elemento importante della Nazionale italiana, si è messo in luce negli ultimi tempi ed è normale che su di lui ci sia l'interesse dei grandi club”.
Le dichiarazioni di Briaschi, in realtà, sembrano voler alludere alla situazione contrattuale del proprio assistito, in quanto attualmente percepisce 750mila euro a stagione. Un adeguamento, per quanto dimostrato dall’esterno in questa stagione, sarebbe più che meritato. D’altronde il Napoli non può fare a meno del prezioso contributo di Maggio sull’out destro del campo.