Calciomercato Napoli: Lucarelli in azzurro e Denis all’Udinese

Questo scorcio di calciomercato napoletano ruota tutto intorno alla partenza del Tanque. Infatti se German Denis andasse all'Udinese lascerebbe un posto vacante in attacco che verrebbe prontamente riempito da Cristiano Lucarelli.
Lucarelli al Napoli era un'ipotesi che aleggiava nell'aria partenopea già da tempo, ma poi la trattativa non è mai decollata realmente e la cessione di Denis sbloccherebbe tutto. L’accordo tra Napoli e Udinese per la cessione di Denis ha subito una battuta d'arresto a causa dell'infortunio dell'attaccante argentino, ma ora che il giocatore è in via di guarigione si può tornare a discutere in serenità.
L'Udinese ha già comunicato che è disponibile ad attendere Denis finché non guarirà del tutto (un paio di mesi) e per quanto riguarda il contratto non ha alcuna intenzione di modificare la durata e la cifra che il Tanque percepisce con il Napoli. Il procuratore dell'argentino, Leo Rodriguez, ovviamente spingerà per avere un adeguamento del contratto e di tutto questo si parlerà nell'incontro previsto per oggi.
Dal canto suo, il Napoli ha già raggiunto l'accordo con il Parma per avere l'attaccante livornese, gli emiliani come contropartita vorrebbero Inacio Pià e non Dalla Bona o Amodio proposti dai partenopei. Tutte le questioni si scioglieranno nel giro di pochi giorni.
Adriana De Maio