Calciomercato Napoli: lotta con la Fiorentina per Teofilo Gutierrez
Ultimamente è salito alle luci della ribalta non per un gran gol o per qualche grande giocata, ma purtroppo per la rissa con il portiere Dobler, suo compagno nel Racing Avellaneda. Teofilo Gutierrez, attaccante venticinquenne colombiano, è diventato ugualmente uno degli obbiettivi di mercato di due squadre, più precisamente del Napoli e della Fiorentina, che lo stanno seguendo con molto interesse. Gutierrez sta facendo molto bene nel torneo di clausura con la maglia biancazzurra del Racing, quindi il suo nome è finito sui taccini di parecchi scout.
Il calciatore tra l'altro ha giocato già in Europa con i turchi del Trabzonspor, ma è stato poi acquistato due mesi fa dal Racing per un milione e trecentomila euro. Oggi la sua valutazione di mercato supera i tre milioni di euro, cifra comunque fattibile per un club della nostra Serie A. In Turchia ha realizzato quattro reti, ma le sue cifre più impressionanti sono quelle che ha ottenuto con l'Atletico Junior, squadra del suo paese da dove è stato prelevato, con quarantadue reti in settantanove partite (media di oltre un gol ogni due match).
Nel Racing Avellaneda sta continuando a segnare con continuità quindi non è da escludere che possa nuovamente tentare di attraversare l'oceano e cercare fortuna nel vecchio continente.