Calciomercato Napoli, le ultimissime notizie su Maksimovic
Il Napoli prova una nuova sortita per Nikola Maksimovic: il difensore del Torino è ormai da tempo un obiettivo di mercato della società partenopea, ma finora la trattativa non è ancora andata in porto. E così a meno di un mese dall'inizio della stagione, che vedrà il Napoli esordirà domenica 23 agosto a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo, c'è da registrare un nuovo tentativo per strappare il sì di Urbano Cairo, patron del Torino. Gli azzurri avrebbero infatti proposto al Torino, stando a Sky Sport, un'offerta da quindici milioni di euro più altri tre di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.
Un'offerta che si avvicina ulteriormente alla richiesta di venti milioni fatta dal Torino: il Napoli è forte dell'accordo già trovato con il giocatore, al quale è stato offerto un quadriennale da due milioni di euro a stagione, ma la società granata non molla e chiede venti milioni pieni. Tuttavia, visto che l'offerta del Napoli è pari a diciotto milioni, la sensazione è che la trattativa per il serbo si possa definitivamente chiudere in favore della squadra del patron Aurelio De Laurentiis.
Classe 1991, Nikola Maksimović è un difensore serbo particolarmente duttile: capace di giocare sia da difensore centrale, tanto nella difesa a tre quanto in quella a quattro, sia come centrocampista centrale, principalmente davanti alla difesa. Punto fermo del Torino e della Nazionale serba, è arrivato in Italia nel 2013, quando la società granata lo pescò nelle fila dei ciprioti dell'Apollon Limassol, che poche settimane prima lo aveva acquistato dalla Stella Rossa di Belgrado. Sessanta le sue presenze con il Torino in due stagioni, senza mai segnare reti. Ma le sue giocate, sia in Serie A che in Europa League, gli sono valse le attenzioni di diversi club di caratura europea. Il Napoli chiama: il giocatore risponde presente. Ora è da trovare solo l'accordo finale con il Torino: e le cifre sono vicine.