Prima di realizzare un paio di colpi Napoli deve cedere un paio di calciatori in esubero. Sono tantissimi i giocatori partenopei che sono stati messi sul mercato. Vicinissimo all’addio il croato Marko Rog, mentre è in partenza anche Roberto Inglese. Mario Rui e Hysaj, che hanno raggiunto Dimaro con Milik, Mertens e Zielinski, sono pure loro vicini alla cessione.

Rog verso il Genoa. Inglese obiettivo di mercato della Fiorentina

Rientrato dal prestito al Siviglia Marko Rog è in uscita, ma questa volta a titolo definitivo, dal Napoli. Il club del presidente De Laurentiis chiede 18 milioni di euro, il Genoa lo vuole, ma non intende sborsare quella cifra. L’accordo però non sembra lontano tra le due società. Inglese è nel mirino della Fiorentina, che però non ha intenzione di dare al Napoli i 30 milioni che chiede. I viola, che hanno bisogno di un centravanti di peso, hanno offerto 20 milioni di euro.

La trattativa del Napoli per James Rodriguez

Da settimane si parla della trattativa del Napoli con il Real Madrid per James Rodriguez. L’accordo con il giocatore i partenopei sembrano averlo raggiunto da tempo, il colombiano pare disposto a firmare un contratto quadriennale da 7 milioni netti a stagione, con diritti d’immagine divisi a metà. Il Napoli vuole il ‘Bandido’, ma ha proposto la formula del prestito oneroso (fissato a 8 milioni) con obbligo di riscatto tra un anno. Il Real Madrid i 42 milioni li vuole tutti e subito. Questo è lo scoglio da superare tra le parti, l’Atletico Madrid sembra in agguato.

Elmas del Fenerbahce obiettivo di mercato del Napoli

Classe 1999, il giocatore macedone, dalle origine turche, Elif Elmas è a un passo dal Napoli. I partenopei però non sono ancora riusciti a trovare l’accordo definitivo con il club di Istanbul. Il Fenerbahce pretende 20 milioni di euro, De Laurentiis ne offre al massimo 13. Il classico gioco delle parti, anche se l’affare sembra in discesa, con un accordo che potrebbe essere trovato a metà strada.