video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultimissime in tempo reale sulle trattative per gennaio

Le voci di mercato sulle trattative del Napoli per gennaio fanno il paio con le ultime notizie che confermano l’arrivo di Inglese, la difficoltà di arrivare a Versaljko.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Napoli a gennaio arrivano in tempo reale e raccontano – oltre alla conferma dell'arrivo di Inglese, del no dell'Atletico alla cessione di Vrsaljko – anche dell'interesse per Adem Ljajic, 26enne trequartista serbo (ma può giocare anche nel ruolo di esterno d'attacco, sia a destra sia a sinistra) che a Torino sembra in rotta di collisione con il connazionale Mihajlovic. Contro la Lazio è rimasto in tribuna per motivi disciplinari e lo scambio di vedute con un tifoso non è stato dei più felici. In occasione della sfida coi partenopei il calciatore è a disposizione ma non è detto che vada in campo o figuri nell'undici titolare.

Le parole di Mihajlovic. In conferenza stampa il tecnico ha usato un tono abbastanza severo: "Vedremo se partirà dall’inizio (era in panchina al fischio d'inizio, ndr) o entrerà in corso d’opera – ha ammesso Mihajlovic -. I giocatori con le palle, e lui è uno di quelli, reagiscono e mettono in campo tutta la rabbia accumulata cercando di essere decisivi".

La scheda di Ljajic (fonte Transfermarkt)
La scheda di Ljajic (fonte Transfermarkt)

Cifre e ruolo, i dettagli dell'operazione. Ljajic ha un contratto con il Torino fino al 2020 e uno stipendio netto annuale di 1.4 milioni di euro. I granata lo hanno rilevato dalla Roma nell'estate del 2016 per 9 milioni di euro, adesso la sua valutazione di mercato è cresciuta – sia pure di poco – fino a 11 milioni (secondo Transfermarkt): cifre che ne rendono l'ingaggio possibile. Che sia ipotesi di prestito oppure altra formula, lo si capirà meglio nelle prossime settimane considerata la necessità dei partenopei di trovare alternative tattiche a una rosa di titolari ‘corta' in alcuni ruoli. Secondo il Corriere Torino ci sarebbe un'intesa di massima con l'agente di Ljajic, Ramadani. Nulla di ufficiale ma, dovesse decollare, sul piatto gli azzurri potrebbero mettere il prestito (o la cessione) di Giaccherini che a Napoli proprio non è riuscito a entrare nelle grazie di Sarri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views