Il Napoli piazza il terzo colpo di mercato. In arrivo, alla corte di Ancelotti, il centrocampista macedone Elif Elmas, che è stato preso a titolo definitivo dal Fenerbahce. I partenopei hanno raggiunto l’accordo anche con il club di Istanbul. Il giocatore classe 1999 ha lasciato il ritiro austriaco e già nei prossimi giorni giungerà a Dimaro, dove fino a venerdì 26 luglio si trova il Napoli. De Laurentiis e Giuntoli hanno già preso Manolas e Di Lorenzo e dopo Elmas cercheranno di comprare un giocatore offensivo, uno tra James Rodriguez, Pepé e Lozano.

La trattativa di mercato del Napoli per Elmas

Da tempo il Napoli lavora per l’acquisto di Elmas, ora si è giunti alla stretta finale. Il calciatore, che nemmeno ventenne è già un titolare fisso della nazionale della Macedonia, firmerà un contratto di cinque anni. Il Fenerbahce, che lo scorso anno ha vissuto un’annata molto deludente e ha rischiato addirittura la retrocessione, incasserà una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il giocatore, firmerà un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro netti, è stato voluto da Ancelotti e arriva ora che gli azzurri hanno trovato l’accordo con il Cagliari per la cessione di Rog, che va in Sardegna con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Gli obiettivi di mercato, per l’attacco, del Napoli

Adesso i partenopei cercheranno di completare anche il reparto offensivo. Il Napoli da tempo insegue James Rodriguez, il giocatore sembra voglia venire in Italia e l’accordo con De Laurentiis lo ha trovato. Ma non c’è l’intesa con il Real Madrid. E così restano forti e vive le candidature di Nicolas Pepé, che costa 65 milioni di euro, il Lille non vuole svendere l’ivoriano, anche se nella trattativa potrebbe entrare Ounas, il messicano Lozano, di cui si parla da quasi un anno, e nelle ultime ore è caldo anche il nome del brasiliano Malcom, in uscita dal Barcellona.

Elmas su Instagram mostra la sua partenza dal ritiro austriaco del Fenerbahce.
in foto: Elmas su Instagram mostra la sua partenza dal ritiro austriaco del Fenerbahce.