3 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulle trattative: Milik e Callejon

Il club azzurro, in accordo con Ancelotti sta preparando un rinnovo annuale per l’esterno spagnolo (alle stesse cifre, 3 milioni a stagione). Per l’attaccante polacco idea di prolungamento fino al 2024 con un aumento da 2.5 a 3.5 milioni. Per Mertens nessuna novità, si andrà a scadenza (estate 2020)
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Il Napoli guarda al futuro con l'idea di continuità. Nessuna rivoluzione, nessun cambiamento radicale ma una modifica, in meglio, dell'attuale assetto e dei suoi protagonisti. Così, il tema rinnovi si sta facendo spazio mentre si studiano gli inserimenti futuri di chi potrebbe essere funzionale alle scelte e alla filosofia di Ancelotti. Alcuni ‘senatori' potrebbero rimanere ancora legati ai colori azzurri, come Mertens, Callejon o Milik.

Immagine

La trattativa per Callejon: rinnovo di un anno alla stessa cifra (3 milioni)

Per quanto riguarda l'esterno d'attacco spagnolo, l'idea di fondo è di rinnovare e prolungare l'attuale contratto. Lo stesso Carlo Ancelotti avrebbe fatto sapere a Giuntoli e alla dirigenza di optare per un proseguimento, stimando le doti dell'ex Real per averlo anche nel futuro progetto. Attualmente Callejon ha un contratto che scade a giugno 2020 e da gennaio potrebbe andarsene a parametro zero accordandosi con un altro club. Ma la volontà di fondo è continuare: possibile così un nuovo accordo per un altro anno ancora allo stesso stipendio, di 3 milioni di euro.

La trattativa per Milik: prolungamento al 2024 a 3.5 milioni

Stesso dicasi per il bomber azzurro Arek Milik, attualmente miglior marcatore stagionale con 18 reti all'attivo. Anche lui rientra nei parametri di Carlo Ancelotti e non dovrebbero esserci scossoni estivi. Dopo i tanti infortuni e la sfortuna iniziale in azzurro, Milik sembra essersi preso finalmente il proprio posto nell'attacco del Napoli.  L'attuale contratto scadrà nell'estate 2021 ma per Giuntoli si potrebbe prolungare fino al 2024, con un aumento anche degli emolumenti: dagli attuali 2.4 milioni si potrebbe arrivare progressivamente ai 3.5.

La trattativa per Mertens: nessun rinnovo alle porte

Diverso in parte il discorso per Mertens. Il belga non sembra poter rinnovare visto che da parte del club non c'è stato al momento alcun movimento in tal senso. Il belga ha un contratto che scade nel 2020 e dall'inverno del prossimo anno potrebbe chiudere accordi a parametro zero. La sensazione è che il giocatore voglia restare a Napoli ma che la società stia valutando altre soluzioni (Lozano, ad esempio). Non ci fosse spazio per un nuovo accordo, comunque, Mertens resterebbe fino a scadenza di contratto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views