Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulle trattative: James Rodriguez
Colpo grosso a Napoli: James Rodriguez è un serio candidato a vestire la maglia azzurra dal prossimo anno. Il colombiano, infatti, è entrato nel radar di Carlo Ancelotti e il presidente De Laurentiis sembra ben disposto ad accontentare il proprio allenatore imbastendo una trattativa estiva. L'occasione è nata dopo il mancato riscatto da parte del Bayern Monaco che non è rimasto soddisfatto delle prestazioni del trequartista. Al Real Madrid di Zidane non sembra esserci posto e quindi, James sembra essere diventato un esubero sul quale provare a recuperare parte dei soldi investiti.
James Rodriguez, 27 anni, sarebbe il profilo ideale per alzare la qualità della rosa partenopea e per Ancelotti una preziosa pedina tattica per colmare parte del gap con la Juventus, da otto anni in vetta al campionato in modo pressocchè incontrastato. Costa parecchio, è in fase discendente e cerca rilancio ma è un giocatore che potrebbe tornare utile per proseguire il progetto azzurro.
L'addio al Bayern, il ritorno al Real
In Bundesliga, l'idillio con il Bayern Monaco non ha funzionato tanto che il club tedesco non lo ha riscattato a fine stagione. E' stato lo stesso colombiano a chiedere di essere lasciato andare via per tornare al Real Madrid, provando nuove avventure. Il Bayern campione di Germania ha evitato così di sborsare i 42 milioni previsti per il riscatto, con Rodriguez che adesso tornerà sul mercato.
Quanto costa e quanto guadagna James
La formula potrebbe essere riproposta al Napoli, con un prestito oneroso e un riscatto a fine anno sui 40 milioni. Un'idea fattibile per il patron De Laurentiis che sta studiando la soluzione migliore. Acquistare il colombiano sarebbe anche possibile con un cartellino stimato attorno ai 60 milioni ma c'è il nodo ingaggio. James guadagna sei milioni e mezzo di euro fino al 2021: un parametro troppo oneroso per un giocatore, con il colombiano che dovrebbe essere disposto ad abbassarsi lo stipendio.