Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulle trattative: Giuntoli segue Ochoa
In attesa dell'esordio in campionato contro la Lazio, Aurelio De Laurentiis è a caccia degli ultimi colpi per completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Le ultime notizie relative al calciomercato del Napoli, raccontano infatti del lavoro instancabile del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: alle prese con la ricerca di alcune pedine ritenute fondamentali dal nuovo allenatore. Nelle prossime ore la società partenopea cercherà dunque di stringere i tempi per un nuovo portiere e per un terzino in grado di dare il cambio a giocatori come Hysaj e Ghoulam.
Salutato dai tifosi con qualche rimpianto Pepe Reina, il Napoli ha ora l'esigenza di valutare un altro numero uno anche a causa dell'infortunio di Meret. In pole position per giocarsi il posto da titolare con Karnezis, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe Guillermo Ochoa. Reduce dal Mondiale russo e sotto contratto con lo Standard Liegi, il trentatreenne messicano è valutato 3,5 milioni di euro: una cifra che il Napoli sta cercando di abbassare, complice anche la volontà del giocatore di trasferirsi in Italia.
Darmian e il sogno di un "top player" per l'attacco
Parallelamente alla ricerca di un terzo portiere, continua senza soste la caccia ad un terzino. In cima alla lista di Ancelotti continua ad esserci Matteo Darmian. Il laterale del Manchester United è in uscita ma viene valutato dai "Red Devils" circa 20 milioni di euro e ha un ingaggio che supera i 2 milioni a stagione. In ballottaggio con il difensore della Nazionale, ci sono anche Malcuit del Lille, Lainer del Salisburgo ed Henrichs del Bayer Leverkusen.
Il mercato del Napoli potrebbe però non fermarsi a questi due profili, ma continuare con quello che i tifosi azzurri sognano da tempo: un grande colpo in attacco. Un eventuale "top player" arriverebbe a Castel Volturno soltanto in caso di una cessione eccellente. Gli indiziati principali continuano ad essere due: Callejon e Mertens. In attesa di novità, Ancelotti punterà sulle qualità di Arek Milik: attaccante che, prima dei due gravi infortuni, aveva già dimostrato di meritare una magia da titolare.