16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultime notizie su tutte le trattative di giornata

Nelle ultime notizie di mercato del Napoli appare oramai certa la volontà di cedere al miglior offerente Insigne e Allan, per un totale di almeno 120 milioni (70 + 50). Soldi necessari per accontentare Carlo Ancelotti che ha dato l’ok per il triplice acquisto di James (50 milioni), Lozano (50) e Manolas (40)
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Il Napoli potrebbe operare in queste ore due cessioni shock. Le ultime notizie di mercato del club azzurro danno quasi certe le clamorose partenze di Lorenzo Insigne e Allan. L'idea di fondo è stata condivisa tra dirigenza e Carlo Ancelotti che avrebbe puntato fortissimo su altri rinforzi e per questi avrebbe bisogno che la società capitalizzasse da trasferimenti di livello.

Immagine

Non sono due nomi del tutto nuovi nel calciomercato del Napoli perché sia Insigne che Allan da tempo erano in bilico, con il brasiliano corteggiato già lo scorso inverno dal Paris Saint Germain e il ‘Magnifico' che ha sempre faticato a trovare un vero feeling con il tecnico emiliano. Adesso, però, davanti ai movimenti in entrata, i due giocatori risultato altamente sacrificabili e la vera novità sarebbe il nullaosta arrivato direttamente da Ancelotti per la loro cessione.

Perché Insigne e Allan possono essere ceduti

Dunque, al Napoli servono soldi pesanti per tre acquisti che sono entrati nel rada della società: James Rodriguez, Kostas Manolas e Hirving Lozano. Tre giocatori che darebbero alla squadra maggior qualità in ogni reparto del campo così come richiesto dall'allenatore che punta ad una rosa ancor più completa e competitiva.

Quanti soldi servono al Napoli

Per questo, adesso le cessioni di Allan e Insigne che godono di un mercato molto interessante, soldi che servono assolutamente per arrivare ai tre obiettivi che appaiono ad un passo. In tutto, per James Lozano e Manolas serviranno almeno 140 milioni di euro. Una cifra importante che De Laurentiis è disposto a investire solamente se gran parte dei soldi arriveranno dal mercato autofinanziando la triplice trattativa.

Quanto costano Lozano, Insigne e James

Lozano e James Rodriguez hanno il medesimo costo di cartellino, quantificato in 50 milioni l'uno. Le trattative sono già ben avviate ma soprattutto sono due obiettivi dichiarati dal club e avvallati da Ancelotti che ha rotto gli indugi. Anche per Manolas, centrale difensivo greco oggi alla Roma, i contatti tra le società sono costanti. Valutazione attorno ai 40 milioni, per la cessione definitiva.

Quanto valgono Allan e Insigne e chi li vuole

Allan e Insigne, invece, dovrebbero portare al Napoli almeno 120 milioni di entrate. Il brasiliano è valutato sui 50 milioni da De Laurentiis che per Insigne non vuole meno di 70 milioni. Le acquirenti non mancano, come il Paris Saint Germain  per Allan; Insigne piace a tante squadre, in Premier League, Arsenal e Liverpool in primo luogo. Ma piace anche in Germania con l'ultimo flirt in ordine di tempo del Bayern Monaco.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views