Calciomercato Napoli, le ultime notizie su Santiago Arias del PSV
C'è un nome nuovo per il mercato del Napoli: si tratta di Santiago Arias, terzino classe 1992 del PSV Eindhoven in scadenza nel 2019 che ha ben figurato durante i Mondiali 2018 con la Colombia. Secondo La Gazzetta dello Sport il direttore sportivo Giuntoli davanti alle resistenze del Salisburgo per liberare Stefan Lainer, starebbe seriamente pensando di cambiare obiettivo e puntare sul colombiano. Arias era sul taccuino della Juventus prima che il club campione d'Italia decidesse di puntare forte sull'ex interista Joao Cancelo. Il laterale colombiano piace molto per l'età e per la duttilità, visto è in grado di giocare anche a sinistra, ed ha un'esperienza internazionale: il prezzo del cartellino non è elevato visto che potrebbe lasciare l'Olanda per circa 10-15 milioni di euro ma il club dei Boeren ne vuole almeno 20.
Il nome di Arias sta prendendo sempre più consistenza con il passare delle ore anche se al momento il favorito come vice Hysaj resta sempre Stefan Lainer del Salisburgo che, però, ancora non ha deciso davvero di volerlo cedere. Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, in vista del raduno in programma domani mattina, hanno trascorso un'intera giornata insieme a Capri per fare il punto sul mercato e sugli obiettivi della prossima stagione.
Chi è Santiago Arias?
Santiago Arias è un terzino classe 1992 che può giocare sia a destra che a sinistra e ha conquistato il "premio di miglior giocatore dell'Eredivisie 2017-2018". La scorsa stagione ha messo a referto 35 presenze in stagione con il PSV con da 3 gol e sei assist. Molto utile sia in fase di spinta che in copertura, Arias ha vinto il campionato olandese giocando come terzino destro in un 4-3-3, modulo che a Napoli conoscono molto bene.